Aiuta l’ambiente modificando la tua casa. Uno dei luoghi dove noi possiamo agire liberamente, dove possiamo apportare modifiche è la nostra abitazione. Qui possiamo, in maniera autonoma, aiutare l’ambiente evitando sprechi di risorse, costruendo una casa ecologica e attenta alle risorse naturali.

Ecco alcuni semplici consigli che vogliamo darvi per poter vivere in un’abitazione più sostenibile:

Gli elettrodomestici a basso consumo vengono classificati in lettere dalla A alla G, con l’aggiunta di A+, A++ e A+++; quest’ultima categoria indica un maggiore risparmio energetico spesso abbinato a un costo d’acquisto più alto. Il risparmio avviene naturalmente a lungo termine con la riduzione dei costi mensili grazie a un consumo più basso rispetto a quelli tradizionali. Importantissimo: non utilizzare lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice a mezzo carico e ricordarsi di non lasciarle in stand-by.

Risparmiare sull’acqua. Come? Attraverso l’utilizzo di un soffione doccia dal flusso regolabile o a flusso ridotto o ancora utilizzando rubinetti dotati di sensori elettrici che attivano o bloccano il flusso d’acqua all’occorrenza. È bene inoltre abituarsi a spegnere l’acqua quando non serve, per evitare gli sprechi.

La raccolta differenziata attiva in molti paesi italiani è uno dei gesti più importanti per uno stile di vita all’insegna del rispetto per l’ambiente. Seguirla è semplice e molti di noi già lo fanno…è necessario utilizzare gli appositi contenitori adatti alla divisione dei rifiuti presenti nelle nostre zone.

Regolare illuminazione e calore in modo eco è possibile grazie a tende di diverso tessuto e ad ampie finestre che consentono di usufruire della luce naturale invece di quella artificiale. È importante isolare l’ambiente tramite finestre con doppi vetri e montare infissi con telai ad alta prestazione per ridurre le infiltrazioni di aria fredda dall’esterno per essere al 100% ecofriendly.

Contattaci per trovare una soluzione ecosostenibile sfruttando al massimo la luce naturale nella tua abitazione e avere una casa ecologica.

Il nostro numero verde per fissare un sopralluogo gratuito e senza impegno è 800.001.625


CONTATTI

Per informazioni e preventivi potete contattarci compilando il modulo qui sotto.
Sarà nostro piacere rispondervi al più presto.

* Campi obbligatori