Che cos’è il PVC

Il ” PVC “, o cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico ricavato prevalentemente da materie prime naturali (il 57% è derivato dal sale) e da petrolio (il restante 43%).

E’ una materia plastica particolarmente adattabile e facilmente lavorabile, con elevate caratteristiche di isolamento, non infiammabile e dotata di resistenza molto elevata.
Il pvc impiegato per realizzare le nostre finestre è riciclabile al 100% e privo di piombo (materiale nocivo per l’ambiente e altamente tossico per la salute). In sostituzione del piombo devono essere utilizzati gli stabilizzanti, quali calcio e zinco, elementi ad alta eco-compatibilità.
E’ importante che chi produce il pvc lo realizzi con le più moderne tecnologie e con materiali adeguati, non immettendo sostanze nocive e cancerogene per la salute (come ftalati e plastificanti).

TORNA ALLA PAGINA: FINESTRE IN PVC


Per informazioni sui nostri Prodotti e Servizi potete contattarci chiamando lo 06.86210637 o inviandoci una mail, un nostro Responsabile sarà a vostra disposizione per ogni esigenza.
Il nostro show room si trova in Via Tripoli 120/122 a Roma.
Per le emergenze potete contattare telefonicamente il nostro NUMERO VERDE 800.001.625.