Le finestre come elemento di arredo

La casa moderna è progettata e realizzata considerando contemporaneamente diversi fattori che concorrono assieme alla finalizzazione di una abitazione funzionale, sicura ed esteticamente apprezzabile. Nessuno di questi tre elementi può essere considerato secondario rispetto agli altri due, cosicché la rilevanza estetica non può e non deve cedere il passo alle ragioni di sicurezza e di facilità di utilizzo che gli accessori per la casa debbono soddisfare. Tale discorso è valido anche per le finestre. La finestra come elemento di arredo non è soltanto uno spot per attirare l’attenzione, bensì un obiettivo concreto quando si decide di cambiare o di montare per la prima volta le proprie finestre. Safe Point, con sede a Roma, è una fra le prime aziende a comprendere quanto sia importante considerare le finestre come un elemento di arredo che inglobato all’interno del contesto/appartamento, contribuisce a completare il quadro stilistico e cromatico dell’ambiente in piena sintonia con tutti gli altri accessori e arredamenti.
Particolarmente adatte agli ambienti moderni, per la loro versatilità e le ottime caratteristiche sia di design che termiche ed acustiche, sono le finestre in pvc.

Non solo sicurezza

Allo stato attuale, considerata la situazione di estrema incertezza per quanto riguarda la sicurezza personale anche all’interno della propria abitazione, vi è una fortissima richiesta sul mercato di finestre che siano sicure, inviolabili, per far fronte ad eventuali tentativi di scasso. È prerogativa imprescindibile, e tutte le case produttrici lo sanno bene, creare un prodotto solido e sicuro. Ma ad una finestra deve essere chiesto molto di più. L’isolamento acustico, specialmente in alcune zone nei centri abitati molto frequentati e trafficati. L’isolamento termico, che permette di avere un grosso risparmio energetico diminuendo l’utilizzo dei riscaldamenti in inverno e dei condizionatori in estate. Un sistema di apertura e di chiusura semplice e lineare, che mantenga nel tempo la stessa fluidità di movimento. Queste caratteristiche fanno di una finestra qualsiasi un ottimo prodotto, ma se si vuol raggiungere l’eccellenza, allora occorre considerare la finestra come un elemento dell’arredo, pur rispettando tutte le caratteristiche precedentemente elencate. Per far questo occorre progettare prodotti con un design unico, che si integri perfettamente con la casa e ne migliori l’aspetto estetico. Occorre dare ai clienti la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di modelli per trovare quello che più si addice ai canoni della propria casa.

Safe Point Roma

I migliori marchi di finestre, tecnici altamente specializzati ed estrema cura dei particolari sono i punti di forza di Safe Point, oramai conosciutissimo a Roma e dintorni grazie all’impeccabile lavoro che da anni svolge. Chi considera le finestre come un importante elemento di arredo può recarsi allo showroom di via Tripoli a Roma e valutare le numerose propose che Safe Point offre ai propri clienti.


Per informazioni sui nostri Prodotti e Servizi potete contattarci chiamando lo 06.86210637 o inviandoci una mail, un nostro Responsabile sarà a vostra disposizione per ogni esigenza.
Il nostro show room si trova in Via Tripoli 120/122 a Roma.
Per le emergenze potete contattare telefonicamente il nostro NUMERO VERDE 800.001.625.