Nella scelta dei serramenti per la propria abitazione, le finestre in PVC a Roma sono la scelta più diffusa.

Ma bisogna tenere a mente vari fattori prima di scegliere. Innanzitutto per le cornici sono disponibili vari materiali, tra cui appunto il PVC. Quando si scelgono le finestre per una nuova casa, l’aspetto è di solito il primo criterio. Il più delle volte si sceglie la finestra in base al gusto personale, e non tanto in base all’isolamento o ventilazione migliori. Ma le prestazioni e i costi sono valori importanti che meritano un’attenta considerazione. Il costo dipende molto dalla durata e l’efficienza energetica delle finestre fa risparmiare soldi ogni mese. Si può risparmiare installando un impianto di riscaldamento più piccolo e meno costoso. Finestre efficienti fanno sentire più confort e durano di più. Il risparmio energetico e la durata sono componenti critici nel ciclo di vita dei costi. Pensandoci un po’ le alte prestazioni, si possono avere per tutti gli stili di finestre.

Le finestre sono veri e propri buchi termici. La maggior parte sono 10 volte meno efficienti rispetto alla superficie della parete che vanno a sostituire. Una casa può perdere in media il 30% del suo calore attraverso le finestre. Ma la tecnologia delle finestre ha compiuto passi da gigante. La scelta di finestre ad alta efficienza energetica è conveniente in qualsiasi condizione climatica. Oggi, più del 90% delle finestre hanno doppi vetri e il costo aggiuntivo a basso. Le cornici delle finestre sono disponibili in vari materiali, tra cui legno, vinile, alluminio e PVC. Circa il 25% della superficie di una finestra è dato dalla sua struttura, quindi il materiale del telaio deve essere termicamente non conduttivo.

Le finestre in PVC sono ad alta efficienza energetica, di lunga durata e resistenti agli agenti atmosferici. Il Pvc è un materiale in grado di conservare le sue caratteristiche nel tempo. La struttura del telaio strutturale e delle ante è studiata nei minimi particolari per dare un prodotto finito di notevole qualità e stabilità nel tempo; inoltre l’impiego di vetrate isolanti di elevata qualità rendono un infisso in PVC l’elemento perfetto per rispondere alle esigenze di isolamento termico ed acustico. Per questo quasi la metà delle finestre a Roma sono realizzate in PVC.